Un caro saluto da Michele di Easy Green Hosting.

In questo nuovo 2024 stiamo lavorando a diverse iniziative e questo articolo vuole introdurre una delle novità alle quali teniamo: un nuovo impegno per la salvaguardia delle acque.

Quando è nato, Easy Green Hosting aveva un solo impegno ambientale: l’utilizzo di datacenter ecologici, che utilizzano energia rinnovabile e tecnologie a basso consumo energetico. Quell’obiettivo fu centrato subito e man mano che espandiamo la nostra rete, continuiamo a fare pressione ai provider di servizi della rete perché adeguino le loro infrastrutture alle necessità dell’emergenza ambientale.

Grazie ai nostri sforzi, proprio all’inizio di quest’anno Easy Green Hosting è stato inserito tra i web hosting provider di TheGreenWebFoundation.org. Per noi è un gran successo soprattutto per aver così contribuito a far crescere l’interesse ed il numero di fornitori di servizi per i siti web che hanno a cuore la causa ambientalista.

Tuttavia non ci siamo voluti fermare lì e dopo pochi mesi abbiamo deciso di reinvestire parte dei nostri guadagni in riforestazione e creazione di foreste urbane ed anche in quel caso è stata necessaria una seria ricerca per trovare chi fosse non solo motivato ma anche adeguatamente preparato per affrontare una sfida così difficile, che richiede non solo buona volontà ma anche sia conoscenza del territorio, della sua storia e della sua biodiversità che capacità di scambi istituzionali che garantiscano la sopravvivenza delle zone piantumate, contro la speculazione e lo sfruttamento di altro tipo.

Quest’anno, 2024, abbiamo deciso di impegnarci su due nuovi fronti.
Come prima cosa vogliamo dar vita ad un dialogo che vada oltre l’ovvio e verso la comprensione della dimensione umana come una specie che per sopravvivere deve evolversi in senso ambientalista secondo vari aspetti: non solo pratici ma anche comunicativi ed esistenziali.

Non dimentichiamo che, anche se ormai sembra quasi retorica, se non ci diamo una regolata ci estingueremo!

Il secondo fronte sul quale vogliamo impegnarci è la salvaguardia dell’ambiente marino, supportando economicamente associazioni che si impegnano nella pulizia dei mari.

Grazie all’aiuto di Beatrice, biologa e fondatrice di Maluhia, azienda produttrice di alternative sostenibili nel settore della cosmesi e che utilizza i nostri servizi di web hosting ecologico, abbiamo individuato 3 associazioni che si occupano di pulizia dei mari e ci siamo messi in contatto con loro.

Nelle prossime settimane metteremo a punto un programma di supporto ad hoc per queste associazioni, aprendo così la nostra attenzione sul tema della salvaguarda delle acque, nella speranza che un’accresciuta sensibilità ambientalista possa non solo salvare la nostra specie ma anche creare una piacevole sinergia tra uomo e natura.

Per ora è tutto.

Ti ringrazio nuovamente per la lettura,
Michele

Facebook
Twitter
LinkedIn
Reddit
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

piani opzionali

micro - mini - maxi

MICRO – 28€/anno

GREEN WORDPRESS

  • con 2 GB di spazio complessivo
  • senza caselle di posta elettronica

Clicca qui per acquistare

MINI – 33€/anno

GREEN CPANEL

  • con 3 GB di spazio complessivo, 1 sito
  • 1 casella di posta elettronica

Clicca qui per acquistare

MAXI 

GREEN CPANEL PRO

  • più di 50 GB di spazio complessivo
  • più di 25 caselle email

Per info, contattaci

VEDRAI IL PREZZO SCONTATO
ALLA FINE DEL PROCESSO D’ACQUISTO




Oppure..

Lascia il tuo contatto.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito le nostre offerte speciali

Spiritus Mundi – Veneto

Spiritus Mundi ha già completato la piantumazione di migliaia di alberi crando veri e propri boschi urbani. 

Dall’inizio dell’estate 2021, abbiamo finanziato la piantumazione di 80 alberi del Bosco Vivo di Legnaro.

AmbienteAcqua – Lombardia

Con Ambiente acqua abbiamo dato vita al progetto di piantumazione del Parco Est delle Cave, con una prima piantumazione nell’ottobre del 2021 di 101 alberi.

Treedom

Il nostro primissimo impegno nella riforestazione inizia con Treedom, col quale abbiamo finanziato la piantumazione di 60 alberi all’inizio del 2021.

DEMO CPANEL

Esplora il pannello di controllo
n.1 al mondo