COME TRASFERIRE IL TUO SITO
Dopo anni di esperienza ed esperimenti, siamo ora in grado di offrire una soluzione per ogni necessità.
Richiedi il trasferimento usando il form a fondo pagina.
Ci prenderemo cura gratuitamente di backup e trasferimento.
DA CHE HOSTING PROVIENI? OFFERTE E SOLUZIONI
WIX è un sistema proprietario che di base non permette il trasferimento di file e database.
In altre parole non è possibile trasferire un sito web da WIX ed i tentativi fatti finora sono stati deludenti, soprattutto per siti di grosse dimensioni.
ABBIAMO TUTTAVIA UNA SOLUZIONE A COSTO ZERO PER TE!
- Creiamo un sotto-dominio del tipo ilnomedelmiosito.easygreenhosting.it gratuitamente, con una installazione WordPress senza alcun limite e che non è visibile ai motori di ricerca, in modo da non intaccare l’indicizzazione del tuo dominio.
- Ti lasciamo tutto il tempo di ricreare il tuo sito, entro la scadenza del dominio su Wix.
- Una volta che avrai terminato il tuo lavoro, potrai procedere all’acquisto del pacchetto hosting e al trasferimento del dominio presso di noi.
Se hai tanti contenuti e ricostruire a mano il sito potrebbe non essere, tenteremo di trasferire ugualmente tutto.
Il costo del servizio dipenderà dal tuo sito.
SQUARESPACE è al pari di WIX una piattaforma proprietaria che però attualmente permette l’esportazione dei propri post e pagine verso WORDPRESS.ORG
Quel che non permette è l’esporazione della veste grafica: sarò necessario quindi installare un nuovo tema gratuito o a pagamento tra i migliaia disponibili per WordPress dopo aver importato i dati.
Procederemo come segue:
- Creiamo un sotto-dominio del tipo ilnomedelmiosito.easygreenhosting.it gratuitamente, con una installazione WordPress senza alcun limite e che non è visibile ai motori di ricerca, in modo da non intaccare l’indicizzazione del tuo dominio.
- Importiamo i contenuti da SquareSpace ti lasciamo tutto il tempo di ricreare la veste grafica.
- Una volta che avrai terminato il tuo lavoro trasferiremo il tuo sito sotto al dominio principale.
Se vuoi possiamo metterti in contatto con i web designer selezionati tra i tanti che si appoggiano a noi che si prenderanno cura di ricostruire la grafica del tuo sito e si prenderanno cura di SEO ed indicizzazione su Google.
CHE DIFFERENZA C’E’ TRA WORDPRESS.COM E WORDPRESS.ORG ?
I due sistemi sono ovviamente parte della stessa famiglia, ma
- WordPress.org è una piattaforma completamente gratuita ed open source che permette di scaricare il software WordPress e d’installarlo su un server web qualsiasi e di implementarlo a piacimento.
- WordPress.com è un servizio di hosting gestito che richiede l’attivazione di piani a pagamento per le implementazioni.
Per esempio il plugin WooCommerce è del tutto gratuito per WordPress.org, mentre è a pagamento per WordPress.com
Esiste infatti la possibilità di trasferire automaticamente tutte le pagine, i post con categorie tag e commenti, la media library ed i menu, ma non la veste grafica e spesso i plugin.
Alcuni temi di WordPress.com non sono disponibili su WordPress.org, e questo può richiedere lavoro extra per il trasferimento
Possiamo aiutarti in questo processo. Ti chiederemo una piccola commissione aggiuntiva che di solito si aggira attorno ai 30€, a seconda del tempo che richiederà.
Contattaci e studieremo il tuo caso.
Provieni da un hosting che ti fornice cPanel, tipo questo?
Forniscici gli accessi penseremo a tutto noi senza costi aggiuntivi.
Se si tratta di web hosting come SiteGround o Aruba (o altri) e non di sistemi proprietari, ossia per esempio altri siti in WordPress.org, allora il trasferimento sarà quasi sicuramente gratuito.
Potrebbe fare eccezione la richiesta di trasferimento di una gran quantità di caselle email o di siti che richiedono un pesante adeguamento del codice.
Se si tratta solo, per esempio, di un sito in WordPress con qualche casella email allora non ci saranno spese per il trasferimento.