con

migliori il traffico del tuo sito
e fai crescere la tua attività

marketgoo è uno strumento di ottimizzazione per motori di ricerca (SEO) facile da usare, che ti permette di ottimizzare il tuo sito Web al fine di ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca (come Google) e aumentare così il traffico sul tuo sito Web.

Per usare marketgoo non devi essere un esperto in SEO o avere conoscenze tecniche. marketgoo spiega con passi facili da seguire ciò che puoi fare per ottimizzare il tuo sito e su come procedere.

marketgoo è disponibile come prodotto aggiuntivo e puoi acquistarlo dalla tua area cliente o durante l’acquisto del tuo piano hosting.

Come funziona?

marketgoo analizza il tuo sito web e crea una relazione di marketing online facile da consultare,
suddivisa nei seguenti argomenti.

Punteggio iniziale

La relazione di marketing online inizia con il tuo punteggio generale; più è alto, meglio è. Il punteggio viene calcolato da un algoritmo che prende in considerazione tutti gli aspetti del tuo sito che influiscono sul SEO.

Social media

Come si comporta il tuo sito sui social media? marketgoo tiene traccia del numero di volte che il tuo sito viene condiviso su Facebook, LinkedIn e Google+. La condivisione sui social media attrae più visitatori e può aiutarti a migliorare il tuo posizionamento.

Visitatori

Tieni traccia del numero di visitatori e da dove vengono. Puoi confrontare i dati in periodo di 15 giorni, 1 mese o 3 mesi. 

Posizionamenti

Potrai verificare il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca principali (Google, Bing e Yahoo) e l’efficacia delle parole chiave in confronto concorrenza.

Revisione sito

La revisione ti informa su eventuali problemi tecnici presenti nel tuo sito, ad esempio lunghi tempi di caricamento o un certificato SSL mancante. Inoltre marketgoo ti informa su ciò che potrebbe essere migliorato e su ciò che funziona bene.

Ottimizzazione di ricerca

Potrai verificare la compatibilità del tuo sito con i motori di ricerca. Verifica che la struttura del tuo sito risulti comprensibile ai motori di ricerca e se il titolo, i collegamenti e le meta-descrizioni sono in ordine.

Contenuti

La qualità dei contenti è il fattore più importante per migliorare il posizionamento del tuo sito. marketgoo analizza il contenuto del tuo sito e ti fornisce suggerimenti su come migliorarlo. Ad esempio, verifica se hai un blog e un modulo di contatto e la frequenza di pubblicazione.

Funzionalità sui dispositivi mobili

Sempre più persone usano i dispositivi mobili per eseguire ricerche in Internet, per cui è importante che il tuo sito si comporti bene sui dispositivi mobili o sui tablet. marketgoo ti informa su eventuali falle o malfunzionamenti da correggere.

Rank di popolarità

La popolarità viene misurata in base alla quantità complessiva di collegamenti (link) che un sito Web riceve da altri siti. I motori di ricerca garantiscono un migliore posizionamento ai siti che hanno numerosi backlink.

Riassumendo:


1. Sali a bordo ed ricevi il tuo
report SEO immediato


2. Ottieni il tuo progetto
SEO semplificato


3. Segui le semplici istruzioni
passo dopo passo

4. Inizia a migliorare

Metti in atto il tuo piano SEO (senza bisogno di esperti) e ottieni un rapporto mensile sui progressi

5. Segui e monitorizza

Apprendi come si posizionano i tuoi concorrenti per le parole chiave su cui ti stai concentrando e monitora la loro popolarità

Inizia ora a migliorare il tuo posizionamento in rete!

NOTA BENE

potrai lavorare sull’indicizzazione in qualsiasi lingua, ma l’interfaccia è disponibile in:
inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, olandese, danese e svedese.